WORLD FUTSAL CUP

 

12^ GIORNATA

LEICESTER - ST. PAULI RTC: 2 - 8 (1 - 3)

Marcatori: 5' Cirillo (SP), 8' (L), 13' Cirillo (SP), 18' Cirillo (SP), 29' Cirillo (SP), 34' Rossi (SP), 37' Rossi (SP), 42' Cirillo (SP), 44' Silletti (SP), 49' (L)

 

Ammoniti: Silletti

Espulsi: - - -

Tiri Liberi: Leicester 0/0 - 0/0 - - - St Pauli RTC 0/0 - 0/0

Note: serata con cielo sereno; temperatura fresca; terreno in buone condizioni; spettatori 3 ca; recupero 1°T (1') - 2°T (2')

 

LEICESTER: 5

 

ST. PAULI RTC: 1 Sorbara, 4 Di Carlo6 Petrucci E., 7 Cirillo (C), 8 Silletti, 9 Macera, 11 Rossi - Allenatore: Mr. Petrucci E.

 

CRONACA: 

il St. Pauli RTC prosegue la sua corsa e, nonostante le numerose assenze e la condizione approssimativa di alcuni dei disponibili, vince un’altra bella partita.

Contro un Leicester quotato per qualità ed esperienza, il recupero da play-off si preannunciava difficile, ed era reso ancora più incerto dalle precarie condizioni turanensi.

Come sempre però, come nel suo DNA, il Real Turania, prima ancora del St. Pauli, tirava fuori il proprio spirito di gruppo e sfoderava una prestazione eccellente.

La squadra era attentissima nel difendere su ogni tipo di giocata o dribbling degli inglesi, e perfetta nel far circolare palla, occupare gli spazi con tempismo e costruire occasioni su occasioni per un 8-2 finale che non lascia adito a recriminazioni e rispecchia precisamente l’andamento del match e la supremazia del St. Pauli.

Gli arancioni partivano subito alla grande con gol di Cirillo dalla distanza, e anche dopo il pareggio avversario la compattezza della manovra portava rapidamente alla tripletta del capitano, prima con bel tiro su ottimo schema da corner, e poi con ripartenza solitaria e rasoterra piazzato.

Nella ripresa, quando si attendeva la veemente risposta del Leicester era però sempre il St. Pauli a dettare i ritmi e gestire la gara con tranquillità.

Sorbara restava quasi del tutto inoperoso, mentre la squadra dilagava con le azioni coordinate e gli assoli imprendibili che portavano alla quarta rete di Cirillo, e poi alla doppietta di Rossi con piazzato rasoterra a rimorchio prima e splendido scavetto a superare l’uscita bassa del portiere poi.

La squadra restava ben compatta di testa e qualità, con la scena dominata dal duo rossonero Cirillo-Macera in modalità White Hart Lane, e il risultato che andava arrotondandosi fino all’8-1 grazie al poverissimo di Cirillo e alla rete di Silletti in percussione.

Nelle ultimissime battute, con la gara virtualmente chiusa, la formazione inglese trovava il gol del 2-8 con un tiro che dalla solita posizione defilata sorprendeva Sorbara sotto la solita traversa del solito primo palo.

Il triplice fischio arbitrale consegnava al St. Pauli altri tre punti importanti, ma soprattutto la consapevolezza dell’ennesima prova di forza in vista dell’ultima giornata e dei play-off.

🔴🔵

Real Turania Calcio