IV MEMORIAL ADALBERTO ROSSI EBTL 

 

12^G PREMIER LEAGUE

TOTTENHAM RTC - BLACKBURN ROVERS: 1 - 3 (4-6)

Marcatori: Sergi, Cirillo

 

Ammoniti: - - -

Espulsi: - - -

Tiri Liberi: Tottenham RTC 0/0 - 0/0 - - - Blackburn Rovers 0/0 - 0/0

Note: serata con cielo coperto; temperatura fresca; terreno in buone condizioni; spettatori 10 ca; recupero 1°T (1') - 2°T (2')

 

BLACKBURN ROVERS 7: - - - 

 

TOTTENHAM RTC: 1 D'Antonio, 2 Picini, 5 Macera6 Petrucci E., 9 Sciamotti, 10 Sergi (C) - Allenatore: Mr. Petrucci E.

 

CRONACA: il Tottenham ha messo in campo quello che aveva ma, contro una compagine forte e  organizzata, ha pagato le rotazioni minime, qualche errore individuale e gli episodi nel recupero.

Alle tantissime assenze note si sommavano altre improvvise defezioni e la squadra era costretta a gestire forze e giocate.

Il Blackburn teneva il pallino del gioco e il Tottenham conteneva in copertura.

Attorno al 10’ però una scalata errata sul laterale apriva l’imbucata per lo 0-1.

Dopo un clamoroso palo di Petrucci, lo stesso numero 6 pareggiava con una botta sotto la traversa, ma gli avversari trovavano subito il 2-1 con un tiro dalla distanza che approfittava di una copertura lenta e sorprendeva il portiere.

Il Tottenham provava a reagire ma il portiere sventava due ottime occasioni e gli avversari allungavano sul 3-1 con un altro tiro da fuori deviato fortuitamente dal pivot, e con una conclusione dai 12 metri non trattenuta e messa in rete per il facile 4-1 del 1°T.

Nel 2°T il Blackburn gestiva il gioco, ma l’arrivo di Sciamotti per gli ultimi 10’ ridava forza e qualità. In rapida successione Petrucci siglava il 2-4 con un altro missile all’incrocio, Silvestri piazzava il rasoterra del 3-4, e Sergi chiudeva una bella azione corale per il pareggio al 50’.

Alla ripresa del gioco, con l’arbitro a decretare 2’ di recupero, un’incredibile doppia occasione londinese per il sorpasso, ma il portiere parava di piede su Sergi e la respinta di Silvestri E. si alzava poco sopra la traversa.

Nel ribaltamento di fronte, con un Tottenham stremato fisicamente e mentalmente, al termine di un’azione confusa, arrivava però il 5-4 avversario, con un tentativo rasoterra che passava tra le gambe del difensore ed entrava dopo un tocco del palo.

All’ultimo secondo poi una rimessa laterale trovava la deviazione sfortunata di Sciamotti per il definitivo 4-6. Ora, lunedì 9 dicembre alle ore 20:00 contro il Southampton, l’obbligo di recuperare elementi importanti e ritornare alla vittoria.

🔴🔵

Real Turania Calcio