IV MEMORIAL ADALBERTO ROSSI EBTL 

 

23^G PREMIER LEAGUE

TOTTENHAM RTC - NEWCASTLE UNITED: 12 - 3 (6-1)

Marcatori: Sergi (7), Cirillo, Logozzo, Macera, Silletti, Totino

Ammoniti: - - -

Espulsi: - - -

Tiri Liberi: Tottenham RTC 0/0 - 1/1 - - - Newcastle United 0/0 - 0/0

Note: serata con cielo sereno; temperatura fresca; terreno in buone condizioni; spettatori 5 ca; recupero 1°T (0') - 2°T (0')

 

NEWCASTLE UNITED 5: - - - 

 

TOTTENHAM RTC: 1 Durkalec, 2 Picini, 3 Di Carlo, 5 Macera, 7 Totino, 8 Logozzo, 9 Silletti10 Sergi (C), 11 Cirillo - Allenatore: Mr. Petrucci E.

 

CRONACA: un paio di amnesie difensive a facilitare non poco le reti avversarie, ma per il resto un Tottenham sempre, completamente, in controllo del match per gioco, occasioni e marcature.

Nonostante le assenze e qualche rotazione sperimentale, l’ampio divario tecnico-tattico e la differenza in classifica non lasciavano scampo al Newcastle.

Difficile commentare una partita in cui il Real costruiva azioni su azioni a proprio piacimento e nella quale già il primo tempo si chiudeva 6-1.

Con Durkalec chiamato in causa solo da due tiri dalla distanza, i londinesi segnavano a raffica e si divoravano almeno altrettante occasionissime. Il portiere avversari sventava diversi tiri ravvicinati a botta sicura, ma una buona fluidità di movimenti e le triangolazioni precise permettevano al Tottenham di segnare in rapida successione con Cirillo, il poker di Sergi e Logozzo, interrotti solo dalla rete del momentaneo 4-1.

Nella ripresa l’andamento non cambiava e i londinesi allungavano sul 9-1 con il tocco morbido di bomber macera, la rete di Silletti e l’ennesima marcatura di Sergi.

Un colpevole passaggio a vuoto e un paio di clamorose distrazioni lasciavano campo libero alle reti ravvicinate dei bianconeri.

La squadra tornava immediatamente a far valere la propria supremazia e nei dieci minuti finali allungava ulteriormente con altri due gol di Sergi (7 di giornata e 58 in campionato) e con il tiro libero di Totino, all’esordio stagionale dopo essere tornato in gruppo nel mercato di gennaio.

Il triplice fischio finale chiudeva la gara e regalava al Tottenham altri punti importanti in una classifica modificata favorevolmente ad alcune contendenti dirette in seguito al ritiro del Southampton. 

Ora, martedì 11 marzo, terza giornata di ritorno, il match contro il Manchester  United, avversario ostico contro il quale riprendere i punti persi all’andata, per continuare a migliorare e salire in classifica.

🔴🔵

Real Turania Calcio