IV MEMORIAL ADALBERTO ROSSI EBTL 

 

38^G PREMIER LEAGUE

TOTTENHAM RTC - MANCHESTER CITY: 1 - 4 (0-1)

Marcatori: Cirillo 

Ammoniti: - - -

Espulsi: - - -

Tiri Liberi: Tottenham RTC 0/0 - 0/0 - - - Manchester City 0/0 - 0/0

Note: serata con cielo sereno; temperatura mite; terreno in buone condizioni; spettatori 10 ca; recupero 1°T (1') - 2°T (1')

 

ARSENAL 6: - - - 

 

TOTTENHAM RTC: 1 Durkalec, 2 Di Carlo, 5 Macera, 6 Petrucci, 10 Sergi (C), 11 Cirillo (C), 14 Totino - Allenatore: Mr. Sergi A.

 

CRONACA: assenze numerose e decisive, stanchezza, nervosismo, e la bravura avversaria per una sconfitta che, dopo un match equilibrato, si concretizza di fatto nel finale.

Contro la compagine forse più esperta e qualitativa del torneo, i turanensi ribattono colpo su colpo ma incontrano troppe difficoltà nel trovare il varco giusto.

L’equilibrio, con le difese e i portieri sempre pronti a fermare le molte azioni delle due squadre, e un palo su punizione di Petrucci, era spezzato solo da un recupero offensivo del City che al 10’ passava in vantaggio con un diagonale.

Malgrado le ridottissime rotazioni e la condizione precaria di alcuni elementi, il Tottenham teneva bene con la qualità di Totino nella doppia fase e i lampi di Cirillo che pareggiava a inizio ripresa con un tiro sotto la traversa dopo recupero del 14.

Con il passare dei minuti però la squadra pagava fisicamente gli sforzi offensivi e a metà secondo tempo arrivava la svolta del match. Dopo un’ottima occasione di Cirillo gli Spurs erano sorpresi da una precisa ripartenza con imbucata e tocco sul secondo palo. Lo svantaggio fiaccava il morale turanense e faceva emergere un inutile nervosismo.

Una traversa su tiro da fuori e due grandi parate di Maddalena salvavano i londinesi, mentre il portiere avversario respingeva in modo decisivo su Logozzo e Cirillo, ed era salvato da un recupero miracoloso del difensore sulla linea di porta.

Lo spettacolare 3-1, siglato con rovesciata acrobatica a chiudere un’altra ripartenza su palla persa in avanti, indirizzava definitivamente la gara, con un Tottenham che smetteva di rientrare e si scopriva al contropiede del 4-1.

Sul secondo palo di giornata di Petrucci si chiudevano le residue speranze turanensi e il triplice fischio mandava le squadre negli spogliatoi.

Ora, dopo una settimana di assoluto riposo, e la vittoria d’ufficio contro il Nottingham, mercoledì 2 luglio alle ore 21:00, il ritorno in campo contro il giovane Everton, per riprendere la corsa nelle ultime tre importanti giornate.

🔴🔵

Real Turania Calcio