IV MEMORIAL ADALBERTO ROSSI EBTL
SEMIFINALE CHAMPIONS LEAGUE
TOTTENHAM RTC - ASTON VILLA: 1 - 4 (1-1)
Marcatori: Petrucci
Ammoniti: - - -
Espulsi: - - -
Tiri Liberi: Tottenham RTC 0/0 - 0/1 - - - Aston Villa 0/0 - 0/0
Note: serata con cielo sereno; temperatura calda; terreno in ottime condizioni; spettatori 30 ca; recupero 1°T (1') - 2°T (1')
TOTTENHAM RTC: 1 Maddalena, 4 Eboli, 5 Macera, 6 Petrucci, 7 Silvestri E. (C), 9 Anella, 10 Silvestri F., 14 Totino - Allenatore: Mr. Petrucci E.
ASTON VILLA 7 - - -
CRONACA: lunghissima, impegnativa, divertente e ricca di soddisfazioni, l’ennesima stagione del Real Turania si chiude con la sconfitta in Semifinale di Champions del IV memorial A. Rossi.
Una partita difficile ed equilibratissima, con qualità, ottimo futsal, i due portieri sugli scudi a superarsi in molte occasioni, e la gioventù dell’Aston Villa a fare la differenza nella ripresa.
Dopo due miracoli del n.1 avversario, Petrucci siglava il vantaggio sotto la traversa su punizione veloce.
Azioni da entrambe le parti, tante giocate di qualità e al 7’ arrivava il pari con filtrante tra una selva di gambe e tocco in rete.
Gli avversari premevano forte e Maddalena salvava in diverse occasioni, ma le pericolose ripartenza Spurs chiamavano più volte il portiere ad opporsi in modo provvidenziale, con la prima frazione chiusa con un tiratissimo 1-1.
Nel 2T la squadra di Birmingham alzava la pressione ma la qualità del palleggio turanense teneva bene.
Al 33’ però era proprio l’eccesso di confidenza in impostazione a favorire l’intercetto al limite dell’area e il 2-1 che complicava i piani londinesi.
I turanensi reagivano allo svantaggio, ma gli avversari chiudevano ogni spazio sfruttando i contropiede e concretizzando al 37’ con l’1-3.
Totino batteva il portiere in diagonale ma il palo interno diceva di no, e nell’azione successiva arrivava la rete che fissava l’1-4.
Nonostante i tentativi del Tottenham, con il passare dei minuti l’anagrafica faceva la differenza.
Le emozioni proseguivano con miracolo del portiere su fantastica serpentina tuttocampo di Silvestri F., un salvataggio sulla linea di Petrucci, un’occasionissima sull’asse Silvestri E.-Anella, e un altro clamoroso palo di Anella ma il risultato non cambiava più fino al fischio finale che chiudeva il cammino turanense.
Ora, in attesa della pubblicazione dele statistiche e le pagelle stagionali, e delle numerose news estive, e con la Società impegnata sul mercato per costruire un gruppo ancora più forte, una meritatissima pausa prima di riprendere con il ritiro precampionato a Brunico, e con tutte le novità che nella stagione 25.26, nel 23° anno di Real Turania, vedranno la squadra migrare dalla Premier alla Serie A.
🔴🔵
Real Turania Calcio
A.S.D. Real Turania Calcio.
ProRoma via Verrio Flacco n° 41 (Largo Preneste)